Il Conte

In questo forum discutiamo con lui

Moderatore: Moder

Messaggiodi emypeace il giovedì 13 luglio 2006, 14:33

Buon pomeriggio a tutti.
Pietrolino eccomi,mangiucchiando comincio a dirti qualcosa dell'associazione Volontari per il Mondo.E' un'associazione di volontariato e solidarietà, nato dal movimento laico Testimoni del Risorto, lo scopo del movimento è portare agli "ultimi" a cui tu facevi riferimento, l'aiuto concreto attraverso la gioia della bella notizia della Resurrezione.L'attenzione è nelle aree più povere del Sud del mondo.Tutto è cominciato nel 1992 con sostegno nell'ambito sanitario e formativo per i GIOVANI.Quindi l'Africa, i rapporti con Rwanda e con il Camerum.(sai prova tanta gioia,un ragazzo da me adottato ha terminato gli studi e lavora,ti mostrerò se vuoi la sua lettera e la sua foto).Questo movimento ha la collaborazione del Vescovo Mons.Roger Pirenne,Arcivescovo di Bertoua(Camerum)che con il movimento TR 2000(testimoni del risorto)ha un piano di promozione e sviluppo dell'uomo.
Inoltre in ogni città c'è un referente locale(se vuoi quello di Napoli o Potenza o..) al quale si può proporre qualsiasi attività per recuperare fondi oltre a quelle ufficiali. Mi spiego meglio, c'è chi ha organizzato un gospel e i soldi ricavati li ha donati,chi ha preparato dei fiori di carta che ha venduto a Natale, in discoteca,al mare in chiesa,puoi essere protagonista nell'organzzare.
Un punto forte per i giovani del movimento è l'esperienza di andare in Camerum,ma te ne parlo in un altra e-mail. ecc.ecc.ecc.baci
Avatar utente
emypeace
Big Friend
Big Friend
 
Messaggi: 1932
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 16:38
Località: Basilicata

Messaggiodi emypeace il giovedì 13 luglio 2006, 14:35

dimenticavo è un gruppo Salesiano
Avatar utente
emypeace
Big Friend
Big Friend
 
Messaggi: 1932
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 16:38
Località: Basilicata

Messaggiodi Manu il giovedì 13 luglio 2006, 14:37

cari Emy e Pietrolino sono pienamente d'accordo..per quella che può essere la mia modesta esperienza ho compreso che, seppur vero che prima di capire gli altri bisogna comprendere se stessi,è altrettanto vero che è aiutando gli altri che capiamo realmente noi stessi, i nostri limiti e soprattutto le nostre paure...il primo passo per aiutare qualcuno che ne ha bisogno è quello di non fuggire dinanzi alla sofferenza, perchè è proprio il dolore e la diversità che spesso ci fanno paura, ci fanno scappare.. Al tempo stesso dolore e diversità sono parte dell'essere umano ed imparare ad accettarli come tali può avvicinarci di più alle persone che erronemante definiamo "diverse":
.."siamo noi gli inabili, che pur avendo a volte non diamo...."
Avatar utente
Manu
Utente Attivo
Utente Attivo
 
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 10:35

Messaggiodi MGG il giovedì 13 luglio 2006, 14:43

Manu fossero tutti come te.....
Avatar utente
MGG
Pa'
Pa'
 
Messaggi: 4971
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2006, 13:23
Località: Basilicata

Messaggiodi Manu il giovedì 13 luglio 2006, 14:44

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da MGG</i>
<br />Manu fossero tutti come te.....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
........sai che noia!!!![:13]
Avatar utente
Manu
Utente Attivo
Utente Attivo
 
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 10:35

Messaggiodi MGG il giovedì 13 luglio 2006, 14:46

non credo proprio.
Avatar utente
MGG
Pa'
Pa'
 
Messaggi: 4971
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2006, 13:23
Località: Basilicata

Messaggiodi MGG il giovedì 13 luglio 2006, 14:50

Emy non finisci mai di stupirmi.
Avatar utente
MGG
Pa'
Pa'
 
Messaggi: 4971
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2006, 13:23
Località: Basilicata

Messaggiodi emypeace il giovedì 13 luglio 2006, 14:51

manu sei molto profonda!Quando sei alta?
Avatar utente
emypeace
Big Friend
Big Friend
 
Messaggi: 1932
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 16:38
Località: Basilicata

Messaggiodi emypeace il giovedì 13 luglio 2006, 14:52

Spero in positivo
Avatar utente
emypeace
Big Friend
Big Friend
 
Messaggi: 1932
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 16:38
Località: Basilicata

Messaggiodi MGG il giovedì 13 luglio 2006, 14:55

assolutamente si..
Avatar utente
MGG
Pa'
Pa'
 
Messaggi: 4971
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2006, 13:23
Località: Basilicata

Messaggiodi Manu il giovedì 13 luglio 2006, 14:56

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da emypeace</i>
<br />manu sei molto profonda!Quando sei alta?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

..sono alta 1,73..circa....ma non so se c'entri molto...comunque grazie..
Avatar utente
Manu
Utente Attivo
Utente Attivo
 
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 10:35

Messaggiodi emypeace il giovedì 13 luglio 2006, 15:00

Mgg, mai sottovalutare il nemico
Avatar utente
emypeace
Big Friend
Big Friend
 
Messaggi: 1932
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 16:38
Località: Basilicata

Messaggiodi MGG il giovedì 13 luglio 2006, 15:02

magari avessi avuto dei nemici come te.
Avatar utente
MGG
Pa'
Pa'
 
Messaggi: 4971
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2006, 13:23
Località: Basilicata

Messaggiodi emypeace il giovedì 13 luglio 2006, 15:02

Vado a presto
Avatar utente
emypeace
Big Friend
Big Friend
 
Messaggi: 1932
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 16:38
Località: Basilicata

Messaggiodi jessica il venerdì 14 luglio 2006, 14:39

Ciao a tutti!
Vi ho letti un pò in ritardo su questa discussione... mi scuso. Vorrei dare il mio apporto anche qui: se vogliamo coinvolgere più persone possibili, dobbiamo fare in modo che le nostre attività per gli altri non abbiano nessuna connotazione religiosa. Mi spiego: io sono buddista, per cui posso portarvi qui la voce di chi nn condivide la stessa fede, e credo che qui, in questa stanza di aiuto per gli altri, l'obiettivo sia unire, non dividere. Sottolineo che non sto mettendo in evidenza un mio problema personale, ma credo che sarebbe più giusto, se vogliamo accogliere tutti qui, che le attività che sceglieremo di sostenere e praticare diano a tutti le stesse possibilità di impegno e coinvolgimento. Faccio volontariato posso dire da sempre, e credo che ognuno di noi continuerà a portare avanti i progetti che sta seguendo. Secondo me dovremmo scegliere insieme un progetto, già esistente, al quale dare il nostro contributo fattivo, e che abbia anche una qualche affinità con Giu, visto che siamo qui per lui e con lui. Mi darò da fare per portarvi qualche proposta.
Che ne pensate?
Avatar utente
jessica
Big Family
Big Family
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: sabato 24 giugno 2006, 14:24

PrecedenteProssimo

Torna a Il Salotto del Conte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron