10a Coppa "GGG Il Conte"

DECIMA COPPA GENOVESE A POTENZA LA FESTA DEL BASKET E DELL’AMICIZIA.

Il sorriso, l’educazione e la classe di un ragazzo di talento ispirano, esattamente da una decade, le giocate spettacolose di quattro squadre: quando s’avvicina il Maggio Potentino s’avvicina il momento della prestigiosa Coppa Genovese, il torneo “5 vs 5”, imperdibile appuntamento di sport e di amicizia dedicato al singolare esempio del Conte.
Non è soltanto un torneo di basket: è l’occasione per ribadire lealtà a un amico che rimane un esempio; è l’opportunità per dimostrare, nel gioco, uno stile degno di Giuseppe; è una possibilità per dare vita a qualcosa di emozionante, di appassionante e di divertente. La vita va amata e vissuta, sempre, con la passione e con l’entusiasmo che Giuseppe ha messo in tutto: nello studio, nella pallacanestro, nei rapporti umani. La sua sempreverde lezione è che la passione può essere sposa della bellezza; che la ricercatezza e l’eleganza possono dare un colore unico a ogni dinamica esistenziale e sociale. Che la poesia è una possibilità.

La decima edizione della Coppa si disputerà, come da tradizione, a breve distanza dalla festa del santo patrono di Potenza, san Gerardo, tra sabato 4 e domenica 5 giugno, nella classicissima cornice della palestra Vito Lepore. Stavolta, a disputarsi lo scettro di regina del basket locale saranno tre squadre già protagoniste del campionato di Promozione e una formata da vecchi amici del Conte, decisi e determinati a dare il massimo. Parecchi saranno i nuovi atleti a scendere in campo, all’insegna di un agonismo autentico: applaudiremo la Basilicatasport, coach Vincenzo Bochicchio; la Nuovo Basket, coach Sandro Lo Sardo; la Ciumnera, coach Michele Montemurro; la Amici del Conte, coach Giuseppe Ginefra.

L’appuntamento è fissato per sabato 4 giugno, alle 16.30, presso la palestra Vito Lepore: alla presenza dei quattro capitani verrà effettuato il sorteggio; a quel punto stretta di mano, pronti, via e si parte alle 17.30 con la prima semifinale; la seconda si disputerà alle 19.30.

La finalissima è fissata per domenica 5 giugno alle 18.00.

PROGRAMMA
Sabato 4 giugno, ore 16:30 – Palestra Vito Lepore: Sorteggio.
Sabato 4 giugno, ore 17:30 – Palestra Vito Lepore: Semifinale 1.
Sabato 4 giugno, ore 19:30 – Palestra Vito Lepore: Semifinale 2
Domenica 5 giugno, ore 18 – Palestra Vito Lepore: Finalissima.
Al termine della premiazione, verrà offerto un rinfresco; prevista la consegna di gadget per tutti i partecipanti. Nel segno di un grande.

INFO
Cell. 334 7466848
www.gggilconte.it
info@gggilconte.it

Galleria Foto

PER CONTATTARCI

DMC Firewall is a Joomla Security extension!