BLOG

In questo blog troverete le testimonianze di Mario e alcune sue interviste sull’incidente.
Potrete visionare inoltre tutti gli atti processuali legati all’incidente.

Procedimento penale sig. B. Pallocca per esposizione abusiva biciclette in via Portuense

Leggi gli Articoli del Blog

Articles in Category: Blog

Esposto al Ministro e al Procuratore Generale

Esposto al Ministro e al Procuratore Generale

All’ ill.mo MINISTRO DELLA GIUSTIZIA On. Angelino Alfano
All’ill.mo Procuratore Generale presso la Corte Suprema di Cassazione
Esposto nei confronti del Giudice Dott. De Biase GUP del Tribunale dei Minorenni di Roma per il Procedimento penale n. 771/06 N.R. A carico di Levis Claudio e Perrini Tancredi – art. 589 c.p. e 189 c.p. – GUP Dr. De Biase per sentenza non luogo a procedere del 17.3.2009 depositata in data 1.4.2009– omicidio di Giuseppe Giorgio Genovese – persona offesa Mario Giorgio Genovese – in fase di impugnazione

Giuseppe

Giuseppe

Sono qui per far sentire il mio, il nostro grido di dolore, e perché altri genitori non debbano scontrarsi con l’assurdità della morte improvvisa di un figlio, e con la consapevolezza che se tutti avessero rispettato le “regole”, e soprattutto se chi è preposto a farle osservare non avesse chiuso tutti e due gli occhi, e non continuasse impunemente a farlo, adesso Giuseppe sarebbe all’università a dare un esame, in un campo di pallacanestro a divertirsi con gli amici, in un locale notturno a catalizzare gli sguardi delle ragazze, sulla sua moto a godersi questa meravigliosa Roma, piena di luce e di magia.

La strada uccide, la giustizia seppellisce

La strada uccide, la giustizia seppellisce

Uno scooter innesca un incidente, senza dare la precedenza. Un ragazzo muore. Il pilota-assassino scappa e torna qualche ora dopo, ammettendo l’omissione di soccorso e riconoscendo le proprie colpe. Per la giustizia italiana, non è successo niente: la manovra dello scooter è stata “l’occasione dell’evento letale”, non “una concausa”. L’assassino è stato prosciolto. Richiesto il rinvio a giudizio del commerciante abusivo delle bici.

PER CONTATTARCI

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd